Skip to main content

Un fiore in mosaico per suggellare la collaborazione con Julian Fashion contro la violenza di genere

By 27 Agosto 2023Agosto 30th, 2023Comunicato stampa

Una nuova mattonella in mosaico de “I fiori di città amica delle donne” è stata inaugurata nei giorni scorsi a Milano Marittima davanti a Julian Fashion di via Matteotti.

Un dono di Linea Rosa, consegnato direttamente nelle mani della titolare Sabina Zabberoni, voluto per suggellare una collaborazione iniziata lo scorso anno e che proseguirà con una nuova iniziativa il prossimo mese di novembre.

Il fiore reciso rappresentato nel mosaico è sinonimo di vicinanza alle donne vittime di violenza di genere oltre che di impegno nella lotta alla cultura del patriarcato. Una responsabilità a cui da anni la proprietà di Julian non si sottrae,
facendovi fronte in maniera seria e concreta.

E lo ha dimostrato ancora donando un euro per ogni acquisto fatto dal 19 novembre al 31 dicembre scorsi nelle boutique Julian o online, per sostenere un progetto di reinserimento lavorativo delle donne ed incentivare l’indipendenza economica delle ospiti delle case rifugio del Centro Antiviolenza.

“Insieme a Sabina Zabberoni abbiamo pensato di destinare la somma da loro donata a progetti legati allo sportello lavoro gestito dal Centro Antiviolenza, perché imparare un mestiere, e di conseguenza raggiungere una propria autonomia economica, è un passo indispensabile per affrancarsi definitivamente da ogni forma di violenza, fisica e psicologica”, spiega la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara ringraziando il fashion store e tutte e tutti le/i loro clienti per il loro contributo a favore della parità di genere.