MEDIA

Scopri il nostro canale You Tube
“LINEA ROSA RAVENNA”

#LARETEPUÒ – 22 video pillole, realizzate da Les Bompart Produzioni, per dare voce e volto ai professionisti della Rete di Soccorso, a cui è stato affidato il compito di lanciare un messaggio di incoraggiamento alle Donne maltrattate, condividendo la propria quotidianità sul campo e spiegando il funzionamento del sistema di aiuto.

DANTE ESULE – 4 video con foto tratte dal libro fotografico “Dante Esule” di Giampiero Corelli, accompagnate dalle letture di Sandra Melandri di quattro racconti scritti da Monica Vodarich. I video sono stati pubblicati per la prima volta sui canali social di Linea Rosa in occasione della Notte Dantesca organizzata dalla città di Ravenna nell’ottobre 2020.

#ICHOOSE – Una serie di video realizzati dal regista Gerardo Lamattina, con Francesca Viola Mazzoni, e la sceneggiatura di Monica Vodarich, in collaborazione con LineaRosa. Un progetto importante – voluto dal Comune di Ravenna e finanziato con il contributo della Regione Emilia-Romagna – per far capire alle vittime di maltrattamenti che c’è la possibilità di chiedere aiuto anche rivolgendosi direttamente a qualsiasi operatore della Rete di soccorso perché la violenza si sconfigge solo chiedendo aiuto, ma uscirne si può!

LINEA ROSA SPOT – Raccolta di tutti i video prodotti nel corso degli anni da Linea Rosa per sensibilizzare al tema della violenza sulle Donne e, al contempo, informare le vittime della possibilità di rivolgersi al Centro Antiviolenza per chiedere aiuto, perchè uscire dalla violenza si può!

DOCUMENTAZIONE VIDEO – Raccolta di tutto il materiale audiovisivo realizzato negli anni attraverso interviste e interventi di socie e operatrici di Linea Rosa su media locali e nazionali.

MEDIOMETRAGGI E CORTOMETRAGGI – “Basta poco per cambiare” e “Prima che faccia buio” sono due produzioni video di Gerardo Lamattina, rispettivamente del 2009 e 2014, sul tema della violenza contro le Donne e dedicati alle centinaia di vittime che ogni anno vengono uccise da chi dice di amarle.

#LARETEPUÒ_17 | Dott. Fabio Roia

Ventidue professioniste/i della rete, appartenenti a Istituzioni, forze dell’ordine, dirigenti e operatori dei servizi sociali e sanitari, associazioni, magistratura e avvocatura a cui è stato affidato il compito di lanciare ...un messaggio di incoraggiamento alle donne condividendo la propria quotidianità sul campo e spiegando il funzionamento del sistema di aiuto.

Un progetto di Linea Rosa presentato nell'ambito della rassegna Una Società per Relazioni 2020 e patrocinato dal Comune di Ravenna - Assessorato alle Politiche e Culture di Genere.


🎤 Media Partner: Settesere
🎥 Video prodotti da Les Bompart Produzioni
🎺 Colonna sonora: Officina della Musica - Ravenna
💫 Immagine coordinata: Giuditta Matteucci

👉🏻 I video #LARETEPUÒ verranno pubblicati a cadenza quindicinale sui canali social, Facebook e Youtube, di Linea Rosa e su Settesere.
Altri video